Alessandro Mancini, in arte Mago Mancini, è un attore, un abile prestigiatore e un simpatico comico, ma non disdegna la buona cucina. Vedere lo spettacolo di Mago Mancini è come ritornare bambini, ma con un unico difetto, che ritornerete come eravate prima.
Se ripercorriamo la storia della magia ricordando qualche nome illustre come, Mago Merlino, il Mago di Oz, il Mago Zurlì, Maga Magò, fino ad arrivare ai giorni nostri con il grande Silvan, Tony Binarelli... arriviamo al Mago Mancini.
Ovviamente Mago Mancini è un nome d'arte. Ma perché questo pseudonimo? Egli stesso un giorno ha detto: " Quasi quasi, visto che faccio il mago, mi chiamo Mago Mancini… una botta da matto!
Lo show, divertente ed esilarante miscela sapientemente il Cabaret alla Magia, senza mai sconfinare nel banale e nel già visto ed è adatto a qualsiasi tipo di pubblico. Lo show di Mago Mancini si articola in quarantunomila brevissimi schetcs, impercettibilmente diversi uno dall'altro e senza soluzione di continuità, per cui è impossibile distinguerli. Risulta uno spettacolo unitario, come qualsiasi altro, è entusiasmante, strabiliante ed elegante, ricco di battute e situazioni comiche originali e divertenti, verrete catapultati in un mondo surreale, un mondo fantastico, insomma vi sembrerà di stare a Disnayland Paris, ma senza lo stress di prendere l'aereo, cercare un albergo, fare la fila per ogni gioco.
Il pubblico diventa fin dalle prime battute protagonista a tutti gli effetti, creando così una complicità artistica tra chi partecipa allo spettacolo e il Mago, generando una carica di energia e d'improvvisazione, che intratterrà per più di un ora chi è all'ascolto. Per concludere dire che Mago Mancini è forse il mago più stupefacente del XXI secolo è una bugia, pure bella grossa, ma anche definire Mago Mancini un pallone gonfiato, cialtrone e anche leggermente soprappeso è offensivo.