I Baraonna raccontano la drammaturgia della vita dell'artista: difficile, avventurosa e sempre ricca di sorprese e colpi di scena.
I Baraonna sono un gruppo vocale italiano che da più di 25 anni è sulla scena internazionale. La loro caratteristica è la capacità di arrangiare in una chiave molto personale standards e brani originali, con una formula che unisce il jazz e la mediterraneità mantenendo la tradizione italiana.
Hanno portato la musica italiana in tutto il mondo: New Oarleans Jazz festival-Ascona,Svizzera L'Inoui Cafe Concert - Redange, Lussemburgo April Spring Festival - Pyongyang, Corea Festival Europeo di Nova Goriça - Slovenia Minitour Jazz Swiss - Lugano, Mendrisio, Campione d'Italia, Bellinzona Jazz Vocal Ensemble Masterclass - Mulberry Cottage, Londra In Italia collaborano con Renato Carosone, Lionel Hampton, Renzo Arbore , Claudio Baglioni, Tullio de Piscopo, Luciano Berio, Riccardo Cocciante, Renato Zero, Mario Lavezzi, Fred Bongusto, Paolo Conte .
Partecipano inoltre a numerose manifestazioni musicali e festivals: Jazz Image - Villa Celimontana, Roma (ospiti con Manhattan Transfer, Take Six) Jazz&Wine - Montalcino, Toscana Beatonto Jazz Festival - Puglia Euro Jazz Festival - Ivrea, Piemonte Festival di Mezza Estate - Abruzzo Premio Recanati - Marche O'Scià - Lampedusa
Festival di Sanremo, dove vincono il premio della critica e per il miglior arrangiamento.
Il concerto dei Baraonna è una centrifuga di stili differenti interpretati in chiave polifonica e jazzistica.
I Baraonna partecipano a numerosi programmi televisivi e radiofonici.