"Se per esempio a 30 anni un uomo compra casa, per i successivi quaranta dovrà solo pagare mutuo, Ici, Tares, e tasse. A 70 anni, quando finalmente pensa di essere il proprietario di quella casa, la prima cosa che farà è andare dal notaio per decidere a chi la deve lasciare".
Rodolfo Laganà approda al Teatro Marconi con lo spettacolo "Nudo Proprietario 2.0", che andrà in scena dal 8 al 17 Aprile 2016 dal venerdì alla domenica. "Dopo cinque anni di assenza - ha detto l'attore - sentivo il bisogno di ritornare alla forma artistica che mi ha sempre caratterizzato: il one man show".
Un mix di comicità, romanticismo, irrazionalità e tanta musica. Ma anche tematiche legate a sesso, politica, religione e inevitabilmente a lei: Roma. Un' attenta riflessione sul fatto che tutti gli uomini desiderano sempre avere un' età diversa da quella che hanno e mai nessuno vuole fare i conti con l' età che ha.
"Ho 57 anni - continua Laganà - e non me ne pento. Ma dall'alto di quel single scaduto che sono, posso dirvi questo: l'età cambia il carattere. Infatti prima al computer usavo il 12, ora se non metto minimo il 24 vedo solo una macchia nera". Una divertente e surreale descrizione delle varie tappe dell' età e del viaggio che ognuno di noi intraprende, ovvero quello della vita.