Un bivio della donna, un cammino fatto di poesia e follia, ove la danza rappresenta il flusso in cui verrà proiettato il pubblico, il palco è una scatola nera che crea una scena neutra utilizzata come contenitore.
Plasmando i corpi sinuosi che si concedono alla dinamica, agli avvenimenti e a situazioni, i movimenti e le sensazioni viaggiano nella stessa direzione, fondamentale per far nascere una sinergia tra immaginazione e azione per non perdere il filo conduttore della creatività, centro nevralgico di tutto il lavoro. Il mettersi a disposizione di un’idea, non sacrificando la propria natura, crea il connubio perfetto.
A seguire:
Legami S_legati eseguito da una esibizione di nuova produzione della FU.MI.GI. Dance Expe che rappresenta un viaggio attraverso la conflittualità dei rapporti umani della civiltà di oggi, la difficoltà dell’essere se stessi in un mondo così sordo alla normalità quasi diversità, l’attaccamento morboso al mondo virtuale cosi superficiale, labile e mutuabile.
CAST
Laura Ragusa
Daria D’Amanti
Zaira Grosso
Giuseppe Barberi
COREOGRAFA E REGIA
Selma Gurrieri
e
Fase R.E.M. è un viaggio nei labirinti della mente immersa nel sonno più profondo.
Un’insieme di immagini oniriche evocative di una “realtà non realtà”, alterata, in cui ci si sposta nel tempo e nello spazio, in cui tutto è esagerato ma sempre possibile.
Un susseguirsi di figure pescate dai sogni senza seguire una “story line”, perché una mente che sogna fa voli pindarici e non sempre è tutto spiegabile. Semplicemente un viaggio in una e più menti che sognano mentre il corpo è immobile, come meccanismo di difesa.
Quello che traspare dal lavoro coreografico è un senso di libertà, quel senso di libertà che spesso nella realtà ci è negato e che nei sogni invece è filo conduttore, nel bene e nel male.
CAST
Tiziana Cardella
Elisa Carta Carosi
Laura Di Biagio
Matteo Gentiluomo
Giuliana Maglia
Giusy Pizzimenti
COREOGRAFIA E REGIA
Giuliana Maglia