“Si canti... chi può” è lo spettacolo che presenta il più stravagante sodalizio tra musica e teatro. Non un musical, non una commedia, non un semplice concerto. La grande ironia con cui si sovvertono i luoghi comuni dello spettacolo fa sì che gli Altavoce conquistino il loro pubblico con un grande effetto speciale: la verità.
40 elementi, tra coristi e solisti, uniti dalla sfrenata passione per il mondo americano, si esibiscono con un repertorio internazionale che spazia dal Pop al Funky all’R&B. Ma sarà proprio la loro italica natura ad avere la meglio sugli americanismi, innescando un meccanismo di bizzarri contrasti che faranno la loro comicità.
Il talent show, il fautore del jazz, la nostra matrice popolare, tutti luoghi comuni in cui il pubblico può specchiarsi attraverso gli attori e la musica, in uno spettacolo ironico, sorprendente e dinamico. In una parola: completo.
«Tu vuo’ fa’ l’americano, ma si nato in Italy», è la celebre canzone che potremmo scomodare per descrivere al meglio “Tutti contro tutti”, lo spettacolo in cui ognuno trova un momento per riconoscere se stesso, la propria realtà o quella che gli gira intorno, in un viaggio musicale che abbraccia tutto il mondo.