Che cosa avete pensato al primo appuntamento? Volevate scappare ma non trovavate la scusa? Tu piacevi a lei…ma forse lei mentiva? Lei piaceva a te…ma aveva problemi di alito? Mentre ti baciava… sei sicura che stesse pensando a te? Sull’altare avresti voluto dire no ma ti è mancato il coraggio? Potevi e non l’hai fatto! Perché l’amavi o…?
Se sapete rispondere a queste domande… e soprattutto volete rispondere a queste domande, venite a godervi questo esilarante, intelligente e ironico musical “da camera” che esplora i tormenti e le tribolazioni dell’accidentato percorso verso l’approdo alla vita di coppia – single “sfigati” che non vorrebbero più rimanere tali; emozioni e delusioni del primo appuntamento; gioie e dolori del matrimonio; i suoceri! – mescolando cinico realismo e romantica umanità. Musiche e canzoni sottolineano drammaturgicamente i momenti più significativi, e se la comicità e le risate scandiscono il susseguirsi delle tante situazioni imbarazzanti - in cui molti di noi hanno avuto la sfortuna di incappare - come in tutte le belle scritture si raccontano grandi verità che inevitabilmente commuovono.
Questa commedia, un vero e proprio cult “off Broadway”, ha al suo attivo allestimenti in tutto il mondo. E chissà se alla fine potrete dire anche voi: “Ti amo, sei perfetto, ora cambia!”.