Pronte a tutto” è uno spettacolo che vede come protagoniste tre donne –amiche, mogli e madri che cercano di ribaltare le loro mediocri vite e di ottenere una loro indipendenza. Il modo che infatti in un giro d’affari sporco con una gang locale che riuscirà a risollevare le loro finanze, ma allo stesso tempo metterà in crisi le loro vite private.
Sono donne vere, genuine, forti, coraggiose, con i loro pregi e difetti, ma “pronte a tutto”, pur da aiutare i loro figli a vivere bene e dignitosamente; pronte addirittura a trasformarsi loro stesse in delle vere e proprie gangsters.
Ognuna di loro convive con dei grossi problemi da risolvere: tradimenti, separazioni e malattie dei figli. Attraverso un percorso di amore, amicizia e coraggio, le tre donne riusciranno a convivere pacificamente - e in parte a risolvere - le loro problematiche e ad unirsi sempre di più.
La scenografia semplice ed essenziale, rappresenta l’interno della casa di una delle protagoniste, ed ha la caratteristica di essere interamente realizzata in cartone riciclato.